E’ in arrivo un nuovo bando da 500.000 euro a favore di chi vorrà rottamare la propria vecchia auto con veicoli a basso impatto ambientale di nuova immatricolazione.
Dopo aver finanziato tutte le domande del bando primaverile sul quale la Regione del Veneto ha impegnato 722.500 euro, ora viene avviata un’ulteriore proposta per arrivare, grazie alla diffusione di mezzi meno inquinanti, ad una effettiva riduzione delle emissioni in atmosfera.
Diversamente da quanto già previsto coi bandi precedenti, nella nuova proposta si offre la possibilità di acquistare nuove vetture in base al loro fattore emissivo che deve risultare tra i migliori disponibili in commercio, indipendentemente dal tipo di alimentazione.
Anche per questo gli incentivi, fino a 3.500 euro, saranno differenti in funzione delle effettive emissioni e si potranno ottenere rottamando autovetture a benzina Euro0 Euro1 Euro2, a gasolio Euro0 Euro1 Euro2 Euro3 Euro4, bifuel Euro0 Euro1 Euro2.
In graduatoria verranno erogati punteggi differenti a seconda della situazione economica dei beneficiari, prevedendo una priorità per le fasce di reddito più basse.
Il bando e la modulistica saranno pubblicati quanto prima sul BUR Veneto; scadenza bando 15 ottobre 2019.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni