SAN VITO AL TORRE (UD) – Alle ore 19.40 circa di ieri 15 aprile 2025 la squadra dei Vigili del fuoco del distaccamento di Cervignano del Friuli (UD) è intervenuta con l’autopompa e l’autobotte, supportate dal funzionario di guardia giunto dalla sede centrale del comando friulano, in Via Roma a San Vito al Torre (UD) per l’incendio di un’autovettura.
Fermo ad uno stop l’autoveicolo si è incendiato improvvisamente con una repentina propagazione delle fiamme all’intero automezzo, l’autista gravemente ferito è riuscito ad uscire dell’autovettura in fiamme riportando ustioni. L’uomo, Gianpietro Minut, 55 anni, volontario della Protezione civile, è stato ricoverato all’ospedale di Udine.
All’arrivo sul posto dei Vigili del fuoco, il malcapitato era già stato preso in carico dal personale sanitario e l’autovettura era avvolta dalle fiamme che stavano lambendo le fronde di un albero che si trovava nelle immediate vicinanze del mezzo incendiato.
I Vigili del fuoco in breve tempo sono riusciti a spegnere le fiamme e hanno evitato che l’incendio si propagasse all’albero. Estinto il rogo, i Vigili del fuoco hanno raffreddato il mezzo bruciato e hanno messo in sicurezza l’intera area.
Ancora in fase di accertamento le cause dell’incendio. Sul posto, per quanto di competenza, Carabinieri.