CITTADELLA (PD) – La notte di lunedì 14 aprile, intorno alle 23, è scoppiato un incendio in un capanno esterno utilizzato come ricovero attrezzi, situato in via Valliera a Cittadella (PD). I Vigili del Fuoco, prontamente allertati dai proprietari della proprietà, sono intervenuti tempestivamente per domare le fiamme. A lanciare l’allarme sono stati i due cani pastori tedeschi della famiglia, che, abbaiando insistentemente, hanno segnalato ai padroni l’incendio in tempo utile per chiamare i soccorsi.
Supporto dei volontari per il controllo dell’area
Sul posto, i Vigili del Fuoco di Cittadella sono riusciti a spegnere l’incendio e a bonificare l’area, con il supporto fondamentale dei volontari di Borgoricco. Il lavoro di squadra ha permesso di evitare che il fuoco si propagasse ulteriormente, limitando i danni. L’intervento si è concluso alle 2 del mattino, quando l’area è stata dichiarata sicura.
Prevenzione e pronto intervento: fondamentali per la sicurezza
Questo episodio evidenzia l’importanza della prevenzione e della prontezza di reazione; infatti, grazie alla segnalazione tempestiva dei proprietari si è evitato il peggio. È fondamentale ricordare come la collaborazione tra cittadini, forze dell’ordine e Vigili del Fuoco sia essenziale per garantire la sicurezza delle abitazioni e dei beni.