TIONE DI TRENTO (TN) – Un principio di incendio ha causato momenti di paura questa mattina all’Istituto comprensivo di Tione, dove un quadro elettrico nel vano tecnico della scuola è andato in fiamme. L’incidente si è verificato poco prima dell’inizio delle lezioni, intorno alle 7:45, suscitando l’immediata reazione dei Vigili del Fuoco.
L’intervento dei soccorritori
I Vigili del Fuoco Volontari di Tione sono giunti prontamente sul posto, mettendo in sicurezza il locale e accertandosi che non ci fossero altri rischi. Nonostante il timore iniziale, l’intervento tempestivo ha evitato danni maggiori. Per precauzione, è stata ordinata l’evacuazione di alcune persone presenti nell’edificio, per consentire la messa in sicurezza della zona.
Ritorno negli spazi scolastici
Oltre ai Vigili del Fuoco, sul luogo sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale, che hanno collaborato con i soccorritori nella gestione dell’emergenza. Dopo aver garantito che il rischio fosse stato scongiurato, gli alunni e i docenti hanno potuto fare ritorno negli spazi scolastici.