PIOVE DI SACCO (PD) – Nella notte tra il 3 e il 4 aprile, un incendio ha devastato una casa a Piove di Sacco, mettendo in pericolo la vita di una donna 90enne e di suo figlio. Le fiamme, scaturite da un tizzone del camino che è caduto sul divano, si sono rapidamente propagate in tutta la casa. I due occupanti, intrappolati dai fumi tossici, sono stati prontamente soccorsi e trasportati all’ospedale di Padova per accertamenti. Fortunatamente, entrambi non sono in pericolo di vita, ma il loro cane ha subito delle ustioni ed è stato affidato alle cure veterinarie.
Intervento tempestivo delle Forze dell’Ordine e dei soccorsi
I soccorsi sono arrivati rapidamente sul posto. Subito dopo l’allarme, i Carabinieri, i sanitari del Suem 118 e i Vigili del Fuoco sono intervenuti per mettere in sicurezza i residenti e domare l’incendio. L’intervento tempestivo ha permesso di salvare madre e figlio, mentre l’incendio ha causato danni considerevoli alla struttura, che saranno quantificati solo nella giornata successiva.
Inquietudine tra i vicini: la paura durante l’emergenza
La notte di terrore ha sconvolto il quartiere, svegliato dalle sirene dei soccorritori. I vicini hanno assistito in diretta alle operazioni di soccorso con apprensione, temendo per la sorte dei residenti coinvolti e del loro cane. La forte preoccupazione ha caratterizzato quei momenti, ma fortunatamente la situazione è stata sotto controllo grazie all’efficace intervento dei soccorsi.