GORIZIA – Alle ore 02:20 di oggi, 22 giugno 2024, i Vigili del fuoco del comando di Gorizia, insieme alle squadre dei distaccamenti di Monfalcone e Ronchi, sono intervenuti a seguito della segnalazione di un incendio presso il parco acquatico di Grado.
Intervento tempestivo dei Vigili del fuoco
Giunti rapidamente sul posto, i Vigili del fuoco hanno trovato due chioschi a bordo piscina avvolti dalle fiamme. L’intervento tempestivo ha permesso di spegnere il fuoco prima che si propagasse ulteriormente, limitando così i danni strutturali all’area circostante.
Messa in sicurezza e bonifica dell’area
Dopo aver domato l’incendio, i Vigili del fuoco hanno effettuato una bonifica delle parti incendiate e assicurato la completa messa in sicurezza dell’area. L’operazione ha richiesto un’accurata ispezione per evitare possibili riaccensioni e garantire la sicurezza di tutti i visitatori e del personale del parco.
Cause dell’incendio ancora da accertare
Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento. Al momento, non sono state coinvolte persone e non si segnalano feriti. Le autorità competenti stanno conducendo le indagini per determinare l’origine del rogo e prevenire futuri incidenti simili.
Parco chiuso
La direzione del Parco acquatico ha comunicato: «Vi informiamo che oggi 22 giugno il Parco Acquatico rimarrà chiuso».
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni