Mezzo pesante in fiamme sull'A4: traffico bloccato tra Cessalto e San Donà. Svincoli chiusi
Poco prima delle ore 16 di oggi, 28 ottobre 2024, un mezzo pesante è stato avvolto dalle fiamme lungo l'autostrada A4 TORINO - TRIESTE, nella direzione di Torino. L'incendio si è verificato al chilome...
Poco prima delle ore 16 di oggi, 28 ottobre 2024, un mezzo pesante è stato avvolto dalle fiamme lungo l'autostrada A4 TORINO - TRIESTE, nella direzione di Torino. L'incendio si è verificato al chilometro 429.5, tra Cessalto e San Donà di Piave, causando l'interruzione del traffico nella zona.
Traffico bloccato e svincoli chiusi
A seguito dell'incidente, il traffico è stato completamente bloccato tra San Stino di Livenza e San Donà di Piave, creando notevoli disagi per gli automobilisti. Inoltre, gli svincoli per l'entrata a Cessalto e San Stino di Livenza sono stati chiusi per consentire le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza del tratto interessato dall'incendio.
Intervento delle squadre di soccorso
Le squadre di emergenza sono sul posto per gestire la situazione e ripristinare la sicurezza della viabilità. Si consiglia agli automobilisti di evitare la zona e di utilizzare percorsi alternativi fino a quando le operazioni di rimozione del veicolo incendiato non saranno completate.
La nota di Autostrade Alto Adriatico delle ore 16:45
Autostrada A4 chiusa nel tratto tra San Stino di Livenza e San Doná in direzione Venezia per consentire le operazioni di spegnimento dell'incendio che si è sviluppato da un autoarticolato. L'episodio è avvenuto al chilometro 429+500 in territorio di Cessalto. Poco dopo le 15.30 di oggi lunedì 28 ottobre un mezzo pesante - per cause in corso di accertamento - ha cominciato a prendere fuoco. Il conducente è riuscito a dirigersi nella corsia di emergenza e a staccare la motrice dal semiarticolato che conteneva pannelli di legno. Sul posto si sono recate alcune squadre dei vigili del fuoco e il personale di Autostrade Alto Adriatico che stanno provvedendo alla bonifica della sede stradale. Le operazioni hanno richiesto la chiusura del tratto autostradale con uscita obbligatoria a San Stino di Livenza, la chiusura in ingresso (direzione Venezia) dei caselli di San Stino e Cessalto, e reindirizzamento virtuale tramite pannelli a messaggio variabile sulla A28 (Portogruaro - Conegliano) per chi proviene da Trieste e rientro sulla A4 attraverso la A27.