LEGNAGO (VERONA) – Un tremendo incendio ha interessato un appartamento situato al quarto piano in via Principe Umberto a Legnago, martedì sera poco prima delle 22:30. Le fiamme hanno costretto all’evacuazione dell’intero edificio, composto da 12 unità abitative.
Intervento tempestivo dei soccorsi
Le squadre di soccorso, composte da vigili del fuoco del distaccamento di Verona e dai volontari di Bovolone, sono prontamente intervenute con tre autopompe, un’autobotte e un’autoscala. Un totale di 17 operatori ha lavorato incessantemente per contenere le fiamme e salvare gli abitanti. Una donna, rifugiatasi sul balcone dell’appartamento in fiamme, è stata portata in salvo in una operazione di soccorso particolarmente delicata.
Evacuazione e assistenza ai residenti
Il personale del Suem ha prestato immediata assistenza ai 19 residenti evacuati, tra cui la donna coinvolta direttamente nell’incidente e un’altra persona, entrambe trasportate in ospedale per accertamenti. La donna dell’appartamento colpito è stata ricoverata.
L’alloggio devastato dalle fiamme è stato dichiarato inagibile, e l’uso dell’appartamento sottostante è stato temporaneamente interdetto a causa di infiltrazioni d’acqua.
Indagini in corso sulle cause dell’incendio
Le cause dell’incendio sono attualmente sotto esame da parte dei tecnici dei vigili del fuoco. Nonostante la gravità della situazione, le operazioni di messa in sicurezza sono terminate intorno alle 4 del mattino, permettendo ai residenti di fare ritorno nelle proprie abitazioni.
La comunità di Legnago ha mostrato grande solidarietà durante l’evento, supportando gli sforzi dei soccorritori e fornendo assistenza ai residenti colpiti dal sinistro.