CAERANO SAN MARCO (TREVISO) – Un principio d’incendio si è verificato oggi, 26 marzo, presso lo stabilimento Diadora di Caerano San Marco.
Le fiamme hanno coinvolto un bancale con della merce, situato alla fine di una rampa, nei pressi del magazzino retrostante lo spaccio aziendale.
Evacuazione immediata e intervento dei vigili del fuoco
L’allarme è scattato intorno alle 13:00, quando il fumo denso ha iniziato a diffondersi, rendendosi visibile anche dalla strada. Per motivi di sicurezza, una trentina di dipendenti del polo Dhl sono stati evacuati in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco di Treviso e del distaccamento di Montebelluna.
Le squadre intervenute hanno domato rapidamente le fiamme, evitando che l’incendio si propagasse ad altre aree dello stabilimento.
Sul posto sono giunti anche i carabinieri di Montebelluna, per effettuare i primi rilievi e raccogliere informazioni sulle possibili cause del rogo, che al momento restano sconosciute.
Tra le ipotesi si valutano un possibile guasto elettrico o un surriscaldamento accidentale dei materiali presenti sul bancale.
Nessun ferito e danni materiali contenuti
Fortunatamente, l’incidente non ha provocato feriti né intossicati, grazie al rapido intervento degli operatori della sicurezza interna e dei soccorsi. I danni materiali risultano essere contenuti, e non dovrebbero avere conseguenze rilevanti sulla produzione aziendale.
La situazione è ora sotto controllo e l’attività dello stabilimento dovrebbe riprendere regolarmente a breve.