Alle 12:00 di oggi, martedì 7 maggio, un incendio si è sviluppato all’interno di una rimessa condominiale in Via della Pace, Cornuda in provincia di Treviso. Le fiamme hanno avvolto una Volkswagen Polo diesel parcheggiata negli spazi comuni del garage, che si estende su una superficie di circa 1000 metri quadrati. Fortunatamente, non ci sono stati feriti o persone coinvolte nell’incidente.
Le squadre di vigili del fuoco provenienti dai distaccamenti di Montebelluna e Treviso, equipaggiate con due autopompe e un’autobotte, hanno lavorato con efficacia per domare l’incendio. Complessivamente, 13 operatori sono stati impegnati nelle operazioni di spegnimento, che hanno impedito l’estensione delle fiamme agli altri box auto e all’intero edificio.
Danni e cause dell’incendio
Il seminterrato ha subito danni significativi a causa del fumo, rendendo necessaria un’opera di bonifica prima di poter riutilizzare lo spazio. L’uso del seminterrato è stato temporaneamente sospeso fino al ripristino delle condizioni di salubrità. Gli specialisti dei vigili del fuoco, inclusi i tecnici e il funzionario di guardia, hanno avviato un’indagine per accertare le cause dell’incendio, che sembrano essere di natura elettromeccanica.
Conclusioni delle operazioni di soccorso
Le operazioni di spegnimento e bonifica sono state concluse dopo circa due ore dall’inizio dell’intervento.