TALMASSONS – Nella serata del 2 ottobre 2024, i Vigili del fuoco del comando di Udine sono stati chiamati a intervenire per un incendio che ha coinvolto un capannone industriale a Talmassons. Le operazioni sono iniziate intorno alle ore 21.20, quando una squadra, supportata da due autobotti, un’autoscala e il funzionario di guardia della sede centrale, è giunta sul posto. Due squadre del distaccamento di Codroipo hanno affiancato le operazioni di soccorso.
L’intervento
All’arrivo, i vigili del fuoco hanno trovato il capannone avvolto dalle fiamme sul tetto e completamente invaso dal fumo. I soccorritori hanno immediatamente eseguito una rapida ispezione dell’area per verificare l’eventuale presenza di persone all’interno. Contemporaneamente, le squadre hanno iniziato le operazioni di spegnimento, affrontando l’emergenza.
Estinzione e bonifica
Dopo un intenso lavoro, le fiamme sono state estinte, e il personale ha proceduto alla bonifica delle aree danneggiate. Particolare attenzione è stata riservata alla messa in sicurezza della struttura, che ha incluso anche l’evacuazione dei fumi residuali presenti all’interno del capannone.
Cause dell’incendio
Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento, ma pare che il rogo sia iniziato dal tetto, dove era presente un impianto fotovoltaico, per poi propagarsi all’interno del capannone. Le operazioni dei vigili del fuoco si sono concluse intorno all’1.30 del 3 ottobre 2024, garantendo la sicurezza dell’area e delle persone circostanti.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni