SAN GIOVANNI LUPATOTO (VERONA) – Alle 5:00 di oggi, 9 gennaio, i Vigili del Fuoco di Verona sono intervenuti in via Scaiole, a San Giovanni Lupatoto, per domare un incendio che si era sviluppato all’interno di un locale adibito a cucina, situato in una porzione di un capannone agricolo. L’incendio, che rischiava di estendersi, ha richiesto un rapido e tempestivo intervento per evitare danni più gravi.
L’intervento dei Vigili del Fuoco
Le due squadre di Vigili del Fuoco, giunte sul luogo con 9 operatori, hanno subito iniziato a lavorare per contenere le fiamme all’interno della stanza in cui l’incendio era partito. Grazie all’impiego di liquido schiumogeno, sono riusciti a limitare il rogo e a prevenire che si propagasse al resto della struttura. Nonostante la violenza delle fiamme, l’intervento è stato rapido ed efficace.
Rimozione della copertura pericolante
Una volta domato l’incendio, i soccorritori hanno utilizzato l’autoscala per rimuovere le parti di copertura del tetto che erano risultate pericolanti a causa delle fiamme. Dopo aver messo in sicurezza l’area, le operazioni si sono concluse in circa due ore, con la sicurezza che l’incendio non avesse causato ulteriori danni alla struttura.
Conclusione delle operazioni
Grazie all’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco, l’incendio è stato spento in poco più di un’ora, evitando che si estendesse al resto del capannone. Le operazioni di soccorso sono durate complessivamente circa due ore e hanno visto anche la messa in sicurezza dell’area interessata.