VICENZA – Mercoledì 6 novembre, poco prima delle 14:30, i vigili del fuoco sono intervenuti in via Cappellari, presso l’ex seminario vescovile, attualmente in fase di ristrutturazione per il cantiere San Bortolo 2. L’incendio è scoppiato su un bancale di materiale isolante, propagandosi rapidamente alla rete di protezione dell’impalcatura. Fortunatamente, non si sono registrati feriti.
Evacuazione e intervento rapido
Il cantiere è stato evacuato e, per precauzione, anche la vicina H-FARM International School, che si trova in un’altra area del seminario. Le squadre dei vigili del fuoco, arrivate con un’autopompa, un’autobotte e sette operatori, hanno rapidamente estinto le fiamme, limitando i danni e impedendo la diffusione dell’incendio al resto della rete di protezione.
Le prime indagini indicano che l’incendio potrebbe essere stato provocato da alcune gocce di metallo incandescente durante operazioni di ossitaglio. I tecnici dei vigili del fuoco stanno attualmente valutando la situazione. Le operazioni di spegnimento e bonifica sono terminate dopo circa un’ora.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni