CAVASO DEL TOMBA (TREVISO) – Nella serata di domenica 19 gennaio, intorno alle ore 21:00, i vigili del fuoco sono intervenuti prontamente in Via San Pio X a Caniezza di Cavaso del Tomba, in provincia di Treviso, per domare un incendio che ha coinvolto un ricovero attrezzi e un’officina ad uso privato. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita.
L’intervento dei vigili del fuoco
Le squadre di soccorso, arrivate da Montebelluna, Treviso e dal distaccamento volontario di Asolo, hanno operato con grande rapidità e professionalità. Gli operatori, in totale 12, hanno utilizzato due autopompe, due autobotti e il carro aria per fronteggiare le fiamme. La situazione è stata particolarmente delicata a causa della presenza di bombole di GPL, un fattore che ha reso le operazioni di spegnimento molto più pericolose.
Fiamme circoscritte
Grazie alla tempestività dell’intervento, i vigili del fuoco sono riusciti a circoscrivere le fiamme al solo ricovero officina, un edificio di circa 25 metri quadrati, evitando così che il rogo si estendesse all’abitazione adiacente. L’intervento ha impedito danni gravi sia alla struttura che a persone, nonostante le difficoltà incontrate durante le operazioni.
Cause dell’incendio in fase di accertamento
Al momento, le cause dell’incendio sono ancora al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco, che stanno analizzando gli elementi per determinare l’origine del rogo. Le operazioni di spegnimento si sono concluse poco dopo la mezzanotte, con la completa bonifica dell’area interessata.