MESTRE (VENEZIA) – Un incendio si è verificato questa mattina, 15 ottobre, sul Passante di Mestre, creando notevoli disagi al traffico. L’incidente è avvenuto intorno alle 5 del mattino, precisamente al chilometro 379+200 est, nel comune di Mirano, tra il bivio con la A57 a Dolo e il casello di Spinea.
Il pronto intervento del conducente
Il conducente del camion, che trasportava bancali di freni a disco e latte di olio motore, si è accorto del fumo proveniente dal retrotreno. Grazie alla sua prontezza, è riuscito a fermare il veicolo in una piazzola di sosta e a staccare la motrice prima che le fiamme si propagassero al rimorchio. Questo intervento tempestivo ha evitato conseguenze ben più gravi e ha permesso di limitare i danni.
Interventi delle autorità
Immediatamente dopo l’allerta, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia stradale e gli ausiliari della viabilità delle Concessioni Autostradali Venete. Il coordinamento è stato gestito dal centro operativo Cav di Mestre. Per consentire le operazioni di spegnimento e bonifica dell’area, è stata necessaria la chiusura di due corsie di marcia. Questo ha causato lunghe code, che hanno raggiunto fino a 2 chilometri in direzione Trieste.
Disagi per gli automobilisti
I rallentamenti e le attese hanno provocato disagi considerevoli per gli automobilisti, costretti a viaggiare a passo d’uomo. Le autorità hanno raccomandato di prestare attenzione e di seguire le indicazioni fornite per ridurre al minimo i rischi. La situazione è progressivamente tornata alla normalità, ma non prima di aver creato notevoli disagi nel traffico della mattinata.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni