BASSANO DEL GRAPPA (VICENZA) – Questa mattina, giovedì 9 gennaio, alle 6:45, i Vigili del Fuoco sono stati chiamati a intervenire lungo la superstrada pedemontana veneta (SPV), a circa 200 metri prima dell’uscita del casello di Bassano del Grappa Est, in direzione Treviso, per un incendio che ha coinvolto una Bmw X3 a gasolio. Fortunatamente, la conducente è riuscita a mettersi in salvo senza riportare danni.
La dinamica dell’incidente e l’intervento tempestivo
Secondo quanto ricostruito, la donna alla guida del veicolo ha avvertito un malfunzionamento mentre percorreva la SPV. Accortasi del problema, ha prontamente accostato, scendendo dal veicolo proprio poco prima che l’auto prendesse fuoco. La vettura è stata completamente avvolta dalle fiamme al momento dell’arrivo della squadra di soccorso.
I soccorsi e le cause dell’incendio
I Vigili del Fuoco, giunti dal distaccamento locale, hanno rapidamente spento l’incendio, evitando il rischio che si estendesse ad altre zone circostanti. Le cause, probabilmente di natura elettromeccanica, sono al vaglio della squadra intervenuta, che sta cercando di ricostruire le circostanze esatte dell’incidente.
Sul luogo sono intervenuti anche il personale ausiliario della SPV e un carro attrezzi, per rimuovere il veicolo e ripristinare la circolazione. Le operazioni di soccorso sono state completate alle 8:00.