MONTECCHIO PRECALCINO (VI) – Un incendio ha colpito una porzione di bifamiliare in Via Pozzo a Montecchio Precalcino la notte scorsa, intorno alle 21:30 di mercoledì 11 dicembre. Fortunatamente, non si registrano feriti tra le persone, ma un cane che si trovava all’interno della casa è deceduto. Il proprietario dell’alloggio ha notato del fumo proveniente dall’abitazione al suo rientro e ha immediatamente chiamato i soccorsi.
Intervento dei Vigili del Fuoco
Le squadre dei Vigili del Fuoco, arrivate da Bassano del Grappa, Vicenza, Schio e dal distaccamento volontario di Thiene, sono intervenute con tre autopompe, due autobotti, un’autoscala, un modulo antincendio e 17 operatori in totale. L’intervento è stato tempestivo e ha permesso di contenere e spegnere le fiamme nella porzione della bifamiliare coinvolta, evitando che l’incendio si estendesse alla seconda unità abitativa. Il piano terra e le scale in legno del lato danneggiato sono stati distrutti, mentre il piano superiore ha subito danni da fumo.
Danni e disagi
A causa delle esalazioni di fumo che hanno interessato anche l’unità non coinvolta dalle fiamme, le due persone residenti nell’abitazione hanno trascorso la notte da parenti. Dopo ulteriori verifiche, i vigili del fuoco hanno dato il nulla osta per il rientro nell’abitazione. La porzione danneggiata è stata dichiarata inagibile a causa dei danni subiti.
Cause in corso di accertamento
Le cause dell’incendio, che sembrano essere state innescate da una stufa, sono attualmente al vaglio dei tecnici dei Vigili del Fuoco. Le operazioni di spegnimento e bonifica si sono concluse poco dopo la mezzanotte.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni