AZZANO DECIMO – Un incendio ha colpito un compattatore di cartoni all’esterno di un supermercato ad Azzano Decimo nella mattinata di oggi, 18 ottobre 2024, intorno alle 9:45. I Vigili del fuoco del comando di Pordenone sono stati rapidamente allertati e hanno inviato una squadra con l’autobotte della sede centrale per affrontare l’emergenza.
Intervento dei Vigili del Fuoco
Giunti sul posto, i soccorritori hanno constatato che tutte le persone presenti all’interno del supermercato erano già evacuate in sicurezza. Purtroppo, un dipendente che aveva cercato di estinguere le fiamme da solo ha accusato sintomi di intossicazione da fumo ed è stato prontamente assistito dal personale sanitario.
Le operazioni
I Vigili del fuoco hanno subito avviato le operazioni per spegnere le fiamme e hanno messo in sicurezza l’area interessata. La situazione è stata gestita con grande professionalità, consentendo una rapida evacuazione dei fumi tossici che avevano invaso il locale commerciale.
Verifiche finali
Dopo aver estinto l’incendio, le squadre VV.F. hanno effettuato controlli strumentali in tutti i locali del supermercato, confermando l’assenza di residui pericolosi derivanti dalla combustione. Grazie all’intervento tempestivo e coordinato, è stato possibile evitare conseguenze più gravi e garantire la sicurezza delle persone.