TREVIGNANO E CASTELLO DI GODEGO (TREVISO)- Sabato 18 gennaio è stato un sabato sera movimentato per i residenti di Trevignano e Castello di Godego, dove si sono verificati due incendi distinti che hanno coinvolto delle autovetture parcheggiate, ma fortunatamente senza conseguenze per le persone.
Incendio a Trevignano: un’auto in fiamme in via Gramsci
Poco prima delle 19:00, i vigili del fuoco sono stati chiamati in via Gramsci a Musano di Trevignano per un incendio che ha coinvolto una Porsche Cayenne parcheggiata. Il veicolo è stato completamente avvolto dalle fiamme, ma grazie all’intervento tempestivo della squadra di Montebelluna, le fiamme sono state domate senza che si registrassero danni a persone o cose circostanti.
I vigili del fuoco stanno ancora cercando di determinare le cause esatte dell’incendio, con il supporto dei carabinieri.
Un altro incendio a Castello di Godego: minacciato un bosco vicino
Poco dopo, alle 22:30, un altro incendio ha interessato Castello di Godego, precisamente in via Chioggia. Anche in questo caso, un’auto è stata completamente distrutta dalle fiamme, con il rischio che il fuoco potesse propagarsi a una piccola area boschiva circostante.
Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco di Castelfranco Veneto, che sono arrivati con autopompa e autobotte, ha impedito che l’incendio si estendesse ulteriormente.
Le cause dell’incendio sono al vaglio delle autorità locali, e il rischio è stato completamente scongiurato. Le operazioni di spegnimento si sono concluse poco prima della mezzanotte.
Ormelle: incendio nello spogliatoio di un’azienda di materie plastiche
Un altro intervento dei vigili del fuoco si è verificato nella notte tra sabato 19 gennaio e domenica 20 gennaio a Ormelle, in via Talercio a Roncadelle. Le fiamme sono divampate all’interno di uno spogliatoio di un’azienda che si occupa della lavorazione delle materie plastiche. Non ci sono stati feriti, ma l’incendio ha richiesto un intervento congiunto delle squadre di Motta di Livenza e Conegliano, che sono riuscite a contenere il fuoco al solo spogliatoio, evitando che le fiamme si propagassero all’area produttiva.
Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle 6:30 del mattino, con l’inibizione dell’uso del locale danneggiato.
Le cause degli incendi e le indagini in corso
In tutti i casi, le cause degli incendi sono ancora oggetto di indagine da parte dei tecnici dei vigili del fuoco e dei carabinieri, che stanno cercando di ricostruire le dinamiche degli eventi. Sebbene non si siano registrati feriti, gli incendi hanno destato preoccupazione per la sicurezza pubblica.