Vip e personaggi pubblici abbandonano X per prendere le distanze da Elon Musk e Donald Trump
Celebrità e aspiranti tali stanno lasciando X per dissociarsi da Elon Musk, sostenitore e alleato di Donald Trump. C’è anche chi, come Ricky Gervais, non ha nessuna intenzione di abbandonare il social. L’ondata di dimissioni dal social ha coinvolto anche l’Italia dopo le accuse del magnate ai giudici che hanno bocciato i trattenimenti dei migranti in Albania. Negli Stati Uniti si stanno dirigendo verso altri social network, considerati meno controversi rispetto all’ex Twitter.
Gervais, uno dei migliori comici del mondo, non ha intenzione di lasciare i suoi 14,9 milioni di follower. “Non me ne vado, a proposito. Sono su Facebook, Instagram, Bluesky e ora anche su Threads ma rimarrò fedele a Twitter. Non lo chiamerò mai X”, scrive l’attore, uno dei principali sostenitori della libertà di espressione sul social, nei teatri e su Netflix con i suoi spettacoli irriverenti e lontani dal politically correct. Gervais ammette di aver dato un’occhiata anche a Bluesky, il social che sembra essere la scelta principale per chi lascia X: “Mi sono sentito come un vichingo che entra in un monastero. Un sacco di pianti e tutti a nascondersi”.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni