Il Consorzio Terme Colli Marketing porta la destinazione Terme e Colli Euganei su Italia.it, è la prima in Veneto a interconnetersi con il nuovo portale turistico nazionale del Ministero del Turismo.
Il sito, curato dall’Agenzia Nazionale del Turismo (ENIT), dialoga con Tourism Digital Hub, una piattaforma integrata di promozione e gestione del turismo a livello nazionale che digitalizza l’offerta turistica, aggrega e valorizza i dati e abilita una collaborazione continua fra i player del turismo italiano.
I dati e le offerte vengono poi riproposte al cliente finale in “vetrina” tramite appunto il sito del Ministero Italia.it e a tutta una serie di canali digitali e sistemi di comunicazione ad esso connessi tra cui un’APP che sarà rilasciata a breve «Anche questa volta ci siamo fatti trovare pronti e preparati – commenta il Presidente del TCM Umberto Carraro – questo è un grande risultato per tutto il territorio e per tutte le imprese che qui lavorano”.
La piattaforma, in una prima fase, accoglierà e pubblicherà contenuti redazionali ed editoriali idonei a far incontrare in maniera efficace la domanda turistica verso l’Italia con la relativa offerta e vedrà oggetto di esposizione punti di interesse, destinazioni, eventi, itinerari e servizi finalizzati alla prenotazione di strutture ricettive e strutture ristorative. In una seconda fase seguirà l’apertura ai mercati internazionali, ai servizi legati a trasporti nonché guide tour ed esperienze organizzate.
Carraro precisa “Siamo online su Italia.it con i primi due post targati Terme e Colli Euganei e concordati con ENIT: un magazine sul nostro prodotto core Terme &Salute e un itinerario sull’asset Arte&Cultura con ville, castelli e città murate del nostro territorio. Seguiranno nei prossimi giorni altre uscite, con un piano editoriale mensile che prevediamo di almeno cinque pubblicazioni a rotazione sui quattro tematismi della nostra destinazione; oltre ai due già citati parleremo anche di Food&Wine e di Natura&Sport”.
Il nuovo format di Italia.it si basa su una serie di valori di unicità, appartenenza, offerta e rispetto del territorio che dovranno guidare la collaborazione e la creazione di contenuti di valore. La candidatura del TCM a partner di progetto è stata valutata in base alla sua aderenza a questi valori. I target di turisti a cui si rivolge il portale Italia.it sono divisi in 3 cluster: luxury, leisure, business.
«Il nostro ente – conclude Carraro – ha dimostrato negli anni di esser al passo con l’evoluzione delle infrastrutture tecnologiche e in quest’ottica spesso pioniere di scelte ad indirizzo strategico, soprattutto sul fronte degli investimenti digitali. È vero che TCM è espressione di un centinaio di imprese private ma è pur vero che dal 1994, allora Consorzio Terme Euganee, agisce nell’interesse pubblico dimostrando di dare impulso all’innovazione della destinazione e di creare visibilità nazionale ed internazionale al nostro bellissimo territorio: ne gioviamo tutti, vinciamo tutti.»
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni