Mercoledì 6 novembre, alle ore 18:30, presso l’auditorium del Centro culturale Zanussi di Pordenone, si svolgerà l’evento “Il punto critico“, ultimo appuntamento delle anteprime del Fake News Festival 2024. Questo festival, unico in Italia dedicato a fake news e pensiero critico, si terrà a Udine dal 14 al 17 novembre. L’ingresso all’evento è gratuito e non è necessaria la prenotazione.
Un incontro tra esperti e professionisti
Il convegno riunirà una serie di ospiti di rilievo, tra cui il giornalista Antonio Bacci del Messaggero Veneto, la comunicatrice della scienza Agnese Baini, l’educatore Marco Anzovino, il digital strategist Giulio Xhaët e l’imprenditore Joe Casini. Questi esperti si confronteranno su temi di grande attualità, analizzando il concetto di “punto critico” per individui, comunità e nazioni, e le dinamiche che emergono in momenti di elevata tensione sociale.
Riflessioni e registrazione live del podcast
L’evento offrirà spunti di riflessione su informazione, educazione, ruolo delle comunità locali, neuroscienza e impatto dei social media. Il gran finale della serata sarà caratterizzato dalla registrazione dal vivo di una puntata del podcast “Mondo complesso”, coinvolgendo il pubblico presente.
L’incontro è organizzato in collaborazione con l’IRSE (Istituto Regionale di Studi Europei del Friuli Venezia Giulia) e Mondo Complesso e prevede l’assegnazione di crediti formativi per giornalisti.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni