Il Milan trionfa nella Supercoppa italiana con una rimonta epica contro l’Inter
Il Milan ha vinto la Supercoppa italiana battendo l’Inter per 3-2 in una partita che ha visto una straordinaria rimonta dei rossoneri. Dopo essere stati sotto di 2 gol all’inizio della ripresa, il Milan è riuscito a ribaltare il match con la rete decisiva di Abraham al minuto 93.
La partita
Nella formazione di Inzaghi, assente Thuram, Taremi è stato schierato accanto a Lautaro in avanti, con Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan a centrocampo, e Dumfries e Dimarco sulle fasce. Mentre davanti a Sommer c’erano Bisseck, De Vrij e Bastoni. Conceicao ha invece optato per Tomori al centro della difesa con Thiaw. Leao in panchina, con Jimenez a sinistra, Reijnders trequartista e Pulisic a destra alle spalle di Morata.
Il Milan ha iniziato la partita con determinazione e al 10′ Pulisic ha lanciato in verticale Reijnders, il quale ha cercato di calciare dalla posizione defilata ma ha colpito l’esterno della rete. Al 12′ l’Inter ha risposto con Barella che ha servito Taremi in area, ma il colpo di testa dell’attaccante è stato deviato alla sinistra di Maignan. Al 15′ Reijnders ha fatto un bel numero saltando Bisseck e provando a calciare sbilanciato, senza però centrare lo specchio della porta. Ancora pericolosi i nerazzurri al 23′ con Taremi che ha servito Dimarco sulla sinistra, il quale ha concluso in modo spettacolare deviato in angolo da Maignan. Il Milan sembrava più fluido rispetto all’Inter che faticava a costruire azioni.
Al 35′ Inzaghi ha perso Calhanoglu per un problema all’adduttore, sostituendolo con Asllani. Nel finale del primo tempo l’Inter ha sfiorato il gol con Mkhitaryan al 38′, ma la sua conclusione è finita sul fondo. Al 43′ Lautaro Martinez ha segnato il primo gol per l’Inter: Mkhitaryan ha servito Taremi che ha visto libero Lautaro Martinez controllare e battere Maignan per l’1-0.
All’inizio del secondo tempo l’Inter ha raddoppiato subito con Taremi al 47′, ma il Milan ha reagito subito. Al 52′ Theo Hernandez ha segnato su punizione accorciando le distanze. Il Milan ha continuato a spingere e ha trovato il pareggio al 80′ con Pulisic. Ma è stato Abraham al 93′ a segnare la rete decisiva per la vittoria del Milan.
In una partita piena di emozioni e colpi di scena, il Milan ha dimostrato carattere e determinazione, conquistando la Supercoppa italiana con una rimonta epica.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni