Il Milan conquista gli ottavi di Champions League
Il Milan ha ottenuto la vittoria decisiva che lo porta agli ottavi di finale della Champions League. Nell’ultimo match della fase a gironi, i rossoneri hanno sconfitto il Girona 1-0 al San Siro grazie alla rete di Leao nel finale del primo tempo. Questa importante vittoria ha permesso a Conceicao e alla sua squadra di salire al sesto posto in classifica con 15 punti totali, posizione che garantisce loro l’accesso diretto agli ottavi di finale. Dall’altra parte, il Girona rimane fermo a soli 3 punti e viene eliminato.
Dettagli della partita
Il Milan ha iniziato la partita con grande determinazione, cercando di prendere in mano il controllo del gioco fin dai primi minuti. Conceicao ha imposto un pressing alto e una rapida riconquista del pallone. Nonostante il buon avvio del Milan, il Girona ha avuto la prima occasione con Herrera che ha messo paura a Maignan con un colpo di testa. I rossoneri hanno risposto con una punizione di Reijnders e un tiro ravvicinato di Leao, ma entrambi i tentativi sono stati respinti da Gazzaniga. Il Milan ha continuato a premere, con Theo Hernandez e Musah che sono stati vicini al gol, ma senza successo. Il Girona ha cercato di colpire in contropiede, ma Maignan ha fatto una grande parata su Van de Beek. Il Milan è riuscito a sbloccare il punteggio al 37′: Bennacer ha lanciato Leao in profondità e il portoghese ha segnato con un destro sotto la traversa. Il primo tempo si è chiuso con il Milan in vantaggio.
Nella ripresa, Leao è stato ancora una minaccia per la difesa avversaria. Il portoghese ha avuto l’opportunità di raddoppiare, ma il suo tiro è stato bloccato da Gazzaniga. Il Girona ha aumentato la pressione e ha cercato di reagire, con Gil che ha segnato un bel gol annullato per fuorigioco. Il Milan ha risposto con un’altra occasione per Leao, ma il suo tiro è andato fuori di pochissimo. Con il passare dei minuti, il Girona ha perso fluidità nel gioco, mentre il Milan ha gestito il possesso palla. Alla fine, la partita si è conclusa con il risultato di 1-0 a favore del Milan.