Si è svolta a Palazzo Chigi la riunione del Consiglio dei Ministri. All’interno di questo ultimo CdM è stato anche approvato il Decreto recante “Misure urgenti in materia di certificazioni verdi COVID-19 e per lo svolgimento delle attività nell’ambito del sistema educativo, scolastico e formativo“.
“I provvedimenti di oggi vanno nella direzione di una ancora maggiore riapertura del Paese“, ha detto il premier Mario Draghi, aprendo il Consiglio dei ministri sulle nuove misure anti Covid. “Oggi ci occupiamo della scuola in presenza, che è da sempre la priorità di questo governo. Veniamo incontro alle esigenze delle famiglie, che trovano il regime attuale delle quarantene troppo complicato e restrittivo“.
Al termine i Ministri dell’Istruzione Bianchi e della Salute Speranza hanno illustrato in conferenza stampa i provvedimenti per la frequenza scolastica e il green pass
Come anticipato il decreto con le nuove norme anti-Covid riguarda la scuola, lo stop alle restrizioni per i vaccinati in zona rossa e la durata del Green pass.
In particolare, si modificano le regole per la gestione della crisi pandemica in ambito scolastico e per i visitatori stranieri in Italia.
ne abbiamo parlato questa mattina in diretta alle ore 6:30 durante la rassegna stampa trasmessa in contemporanea anche sul canale 11 del digitale terrestre di telefriuli ed in replica alle 8:30