La situazione incerta di Ancelotti al Real Madrid
Il futuro di Carlo Ancelotti al Real Madrid è avvolto da un velo di incertezza. Le recenti prestazioni della squadra non hanno soddisfatto Florentino Perez, presidente del club, tanto che in Spagna si sono diffuse voci riguardanti un possibile esonero dell’ex allenatore di Milan e Napoli. Nonostante il Real Madrid sia attualmente in testa alla Liga con due punti di vantaggio sull’Atletico Madrid, il suo cammino in Champions League è incerto, trovandosi al 20º posto con soli nove punti.
La sfida cruciale per la qualificazione in Champions League
A due giornate dalla fine della fase a gironi della Champions League, la qualificazione del Real Madrid è ancora in bilico. La pesante sconfitta subita nella Supercoppa spagnola contro il Barcellona con un eloquente 5-2 ha ulteriormente messo in discussione la posizione di Ancelotti. Tuttavia, il tecnico sembra intenzionato a restare al Bernabeu nonostante la pressione della dirigenza.
Le dichiarazioni di Ancelotti sul suo futuro
Ancelotti ha affrontato il tema del suo possibile addio anticipato al Real Madrid in conferenza stampa, dichiarando: “Non ho intenzione di lasciare il Madrid. Voglio essere molto chiaro, non sarò mai io a decidere quando sarà la mia data di uscita da questo club. Potrebbe essere domani dopo il Salisburgo oppure tra qualche partite. Tra un anno, o cinque, dipende da tante cose. È impossibile dirlo ora”. Il tecnico ribadisce la sua fiducia nel presidente Perez e si pone l’obiettivo di continuare il percorso con lui.
Il possibile approdo di Ancelotti alla Roma
Tra le voci sul futuro di Ancelotti, spiccano quelle che lo vedono coinvolto con la Roma. L’allenatore del Real Madrid sarebbe in cima alla lista di Ranieri per la prossima stagione, con il tecnico attuale della Roma che passerà al ruolo di dirigente. Ancelotti ha sempre manifestato un legame speciale con la città e la squadra capitolina, avendo giocato per otto anni nella Roma tra il 1979 e il 1987. Il rapporto privilegiato con Ranieri potrebbe facilitare un possibile trasferimento nella Capitale, ma tutto dipenderà dalle decisioni di Florentino Perez e dalle offerte che arriveranno sul tavolo di Ancelotti.