La prima puntata del Conte di Montecristo
Questa sera, lunedì 13 gennaio, Rai 1 presenterà il debutto della miniserie “Il Conte di Montecristo”, diretta dal regista Bille August. La serie è ispirata al celebre romanzo di Alexandre Dumas e sarà composta da otto episodi, divisi in quattro puntate, ciascuna della durata di 50 minuti.
Le anticipazioni della prima puntata
La storia inizia durante una tempesta, con la morte del capitano della nave e l’assunzione del comando da parte del primo ufficiale Edmond Dantès, interpretato da Sam Claflin. Dopo aver portato la nave Pharaon in salvo, Edmond ritorna a Marsiglia dove può finalmente riabbracciare l’amata Mercedes e chiederle di sposarlo. Tuttavia, nell’ombra si sta tramando contro di lui: Danglars, un altro membro dell’equipaggio, in combutta con Fernand, il cugino di Mercedes. La situazione si complica quando viene rivelato che il capitano aveva consegnato a Edmond una lettera di Napoleone, portando alla sua improvvisa arresto durante la festa di fidanzamento. Edmond viene interrogato dal procuratore Villefort, che però ha motivi personali per imprigionarlo nel Castello d’If.
Le anticipazioni della seconda puntata
Dopo dieci anni di prigionia nel Castello d’If, Edmond è sul punto di arrendersi quando fa la conoscenza dell’Abate Faria, interpretato da Jeremy Irons, un altro detenuto che condivide il desiderio di fuga. Insieme, i due lavorano per scappare dalla prigione, finché l’Abate Faria rivela a Edmond l’esistenza di un tesoro nascosto sull’isola di Montecristo. Nonostante la morte dell’Abate, Edmond ha ora un piano per realizzare la sua vendetta.
Il cast
Oltre a Sam Claflin nel ruolo di Edmond Dantès, il cast include attori come Mikkel Boe Følsgaard, Ana Girardot, Blake Ritson, e Jeremy Irons nel ruolo dell’Abate Faria. La miniserie promette di essere un mix di intrighi, complotti e vendetta, seguendo il percorso di Edmond Dantès nel suo desiderio di rivalsa contro coloro che hanno rovinato la sua vita e il suo amore.