Il Congresso degli Stati Uniti evita lo shutdown
Dopo lunghe trattative, il Congresso degli Stati Uniti ha approvato una legge che evita la chiusura delle attività governative nel periodo natalizio. Il disegno di legge approvato finanzierà le agenzie federali fino a metà marzo, salvando così il Natale per oltre 800.000 lavoratori che rischiavano di essere mandati a casa senza stipendio.
I senatori hanno dovuto accelerare il voto sul pacchetto, poiché la scadenza di mezzanotte era già passata da pochi minuti. Il leader della maggioranza democratica Chuck Schumer ha commentato: “È una buona notizia che alla fine abbia prevalso l’approccio bipartisan. È un buon risultato per l’America e per il popolo americano.”
Cos’è lo shutdown
Lo shutdown è uno degli incubi dei presidenti degli Stati Uniti, che comporta lo stop a quasi tutte le attività governative per mancanza di finanziamento da parte del Congresso. Di solito, il Congresso riesce a evitare il blocco, approvando leggi di spesa temporanee per evitare la chiusura delle attività governative.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni