Il commento di Bublik sul caso doping di Sinner: "Non esistono incidenti"
Aleksandr Bublik commenta il caso doping di Jannik Sinner Aleksandr Bublik affronta la questione relativa al doping che coinvolge il tennista italiano Jannik Sinner. Il tennista russo, che ha acqui...
Aleksandr Bublik commenta il caso doping di Jannik Sinner
Aleksandr Bublik affronta la questione relativa al doping che coinvolge il tennista italiano Jannik Sinner. Il tennista russo, che ha acquisito la cittadinanza kazaka, ha condiviso le sue opinioni riguardo al recente scandalo. Attualmente numero 1 del mondo e in procinto di difendere il titolo all'Australian Open, Sinner è stato trovato positivo al Clostebol e ha ottenuto l'assoluzione da parte di un tribunale indipendente. Il verdetto definitivo del Tas è atteso in seguito all'appello presentato dalla Wada.
La citazione di Bublik e la sua analisi del caso
Per esprimere il suo punto di vista, Bublik ha fatto riferimento a una frase del famoso film d'animazione Kung Fu Panda: "Il maestro Oogway afferma che 'non esistono incidenti'. Questa è la mia risposta", ha dichiarato in un'intervista ai media russi.
"Personalmente ritengo che questi episodi non siano casuali. Potrei citare altri proverbi e detti... 'Non c'è fumo senza fuoco', 'se la scarpa calza...'. Questa è la mia opinione", ha proseguito il tennista, attualmente al 33° posto nel ranking mondiale. Le sue osservazioni sono in linea con quelle di Nick Kyrgios, che da tempo ha avviato una personale crociata contro Sinner attraverso dichiarazioni e post sui social media: "Se dovessi analizzare tutte le parole di Nick e tentare di trarre delle conclusioni, credo che rischierei la follia. Non sono necessariamente d'accordo con la sua interpretazione globale".