Il fortunato biglietto vincitore del primo premio da 5 milioni di euro alla Lotteria Italia 2025
È stato individuato il biglietto fortunato che si è aggiudicato il primo premio da 5 milioni di euro alla Lotteria Italia 2025: il numero vincente è T173756. Questo biglietto è stato acquistato a Somaglia, una piccola località nella provincia di Lodi. La notizia dell’estrazione è stata rivelata durante una puntata speciale del popolare programma televisivo Affari Tuoi, dedicata all’annuncio dei fortunati vincitori dei primi 5 premi in palio.
I biglietti vincenti dal secondo al quinto premio
Oltre al primo premio, sono stati annunciati i numeri vincenti dei successivi premi più significativi. Il secondo premio da 2,5 milioni di euro è stato assegnato al biglietto con il numero T378442, venduto a Pesaro. Il terzo premio da 2 milioni di euro è stato assegnato al biglietto con il numero G330068, acquistato a Palermo. Il quarto premio da 1,5 milioni di euro è stato conquistato dal biglietto con il numero G173817, venduto a Torino. Infine, il quinto premio da 1 milione di euro è stato attribuito al biglietto con il numero S185025, acquistato a Dolo, in provincia di Venezia.
Gli altri premi
Oltre ai primi 5 premi milionari, sono stati assegnati 25 premi di seconda categoria del valore di 100mila euro ciascuno, 50 premi di terza categoria da 50mila euro e 200 premi di quarta categoria da 20mila euro. Complessivamente, sono stati estratti 280 biglietti vincenti.
Come verificare se il proprio biglietto è vincente
Per verificare se il proprio biglietto è tra i fortunati vincitori, è possibile consultare l’elenco completo dei biglietti vincenti sul sito ufficiale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. In alternativa, è possibile utilizzare l’App My Lotteries per scannerizzare il codice QR del biglietto e verificare in tempo reale se si è vinti.
Come riscuotere i premi
I fortunati vincitori hanno a disposizione 180 giorni dalla pubblicazione del bollettino ufficiale per richiedere e riscuotere il premio. Per riscuotere la vincita, è necessario presentare il biglietto vincente in originale presso Sportelli della Banca d’Italia, Uffici postali abilitati o Uffici ADM (Agenzia delle Dogane e dei Monopoli). I premi possono essere riscossi tramite assegno circolare, bonifico bancario o in contanti (per importi inferiori a 3.000 euro). È importante sottolineare che le vincite alla Lotteria Italia non sono soggette a tassazione e non devono essere dichiarate nel modello di dichiarazione dei redditi.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni