Il derby Roma-Lazio notturno: tifo, politica e superstizioni
La novità del derby Roma-Lazio in notturna accende il tifo, con numerosi vip della politica pronti a occupare la tribuna d’onore dell’Olimpico. Il fischio d’inizio alle 20.45 illuminerà il rettangolo verde con i potenti proiettori a led dell’impianto sportivo.
Maurizio Gasparri, capogruppo di Forza Italia al Senato e tifoso giallorosso, conferma la sua presenza e si affida a “corni e riti scaramantici” per la fortuna della sua squadra. Anche Paolo Cento, ex parlamentare di sinistra e presidente del Roma Club Montecitorio, non mancherà all’appuntamento, descrivendo l’attesa per il derby come emozionante e carica di significato.
Allo stadio è atteso anche il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida, sostenitore della Lazio, insieme al vicepresidente della Camera, Giorgio Mulè, fiero tifoso biancoceleste. Guido Liris, presidente del ‘Roma club Palazzo Madama’, esprime la sua passione per la squadra giallorossa e la sua fiducia nel lavoro di Ranieri per portare serenità e risultati positivi.
Liris sottolinea l’importanza del derby serale e la necessità di maturità da parte della città e dei tifosi, considerando la situazione in classifica. Anche la giornalista Barbara Palombelli sarà presente, insieme al marito Francesco Rutelli, tifoso laziale. Tra gli altri politici attesi in tribuna, spiccano Paolo Barelli e Filiberto Zaratti, rappresentanti di diverse fazioni. Claudio Lotito, presidente della Lazio e senatore di Forza Italia, inizierà la sua serata con una messa prima di recarsi all’Olimpico per sostenere la sua squadra in trasferta.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni