“Nonni d’Oro” è la nuova rubrica ideata dalla redazione veneziana dell’emittente televisiva CafèTV24 che trasmette in otto regioni del Nord e Centro Italia.
Canale 95 digitale terrestre in Veneto.
In questo periodo di restrizioni dovute alle misure per contrastare il Coronavirus, a farne le spese sono anche gli ospiti delle case di riposo e i loro familiari.
“Nonni d’Oro” è stata realizzata per dare un senso di continuità dei rapporti; per trasmettere i valori e le esperienze di vita degli anziani.
“Racconti che possono essere decisivi nelle scelte di figli, nipoti, ma anche della gente comune che li ascolta” – ha detto il Direttore di CafèTV24 Massimo Righetto.
“I Nonni d’Oro sono figure di richiamo essenziale per il raccordo con la tradizione e la storia della famiglia” ha ribadito la dott.ssa Alessandra Natali – Direttrice della RSA Sereni Orizzonti di Torre di Mosto.
E sono stati proprio gli anziani ospitati a Torre di Mosto i protagonisti della prima puntata trasmessa domenica 17 maggio alle ore 12.30 e ora in replica lunedì 18 maggio alle ore 20.00.