La birra e i suoi segreti svelati da due dei massimi esponenti del movimento brassicolo italiano: Lorenzo Dabove Kuaska e Teo Musso.
L’evento, gratuito ed aperto al pubblico, si terrà venerdì 3 febbraio dalle 18.30 alle 20.30 nella sede di Accademia della Professioni in via Risorgimento a Noventa Padovana.
Una serata dedicata alla cultura brassicola con una lecture guidata da due “mostri sacri” della birra nel panorama italiano e internazionale.
Lorenzo Dabove, in arte Kuaska, “il Profeta della Birra“, è un conoscitore e assaggiatore di birra di fama mondiale, giudice in diversi concorsi internazionali. In Italia è tra i massimi esperti riconosciuti di birra belga. Famoso per il suo impegno nel promuovere il lambic tradizionale e la birra artigianale del nostro bel paese.
Teo Musso è un imprenditore agricolo e fondatore nel 1986 del Birrificio Baladin nelle Langhe. Musso ha un unico modo di intendere la birra: rigorosamente artigianale.
Con gli ospiti si parlerà dei loro inizi, di come è nato il movimento brassicolo italiano, raccontando poi la creazione del TeKu : il bicchiere italiano da birra per eccellenza ideato da Teo insieme a Kuaska.
La serata, che sarà inoltre l’occasione per festeggiare i premi conseguiti a Novembre da il Birrificio dell’Accademia ai Craft Beer Awards di Londra con le 4 medaglie vinte nelle 4 differenti categorie, terminerà con una degustazione guidata.
I posti sono limitati.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni