VENETO – La Regione Veneto ha recentemente consegnato attrezzature e mezzi ai Vigili del Fuoco in comodato d’uso gratuito, come parte del Programma Operativo Annuale (POA) 2024, frutto della convenzione con la Direzione Interregionale. Questi nuovi strumenti andranno a rinforzare le dotazioni dei sette comandi provinciali del Veneto.
Dettagli delle attrezzature fornite
Grazie ai fondi regionali, quest’anno sono stati forniti 8 kit di divaricatori e cesoie a batteria, 16 gommoni da rafting e un furgone appositamente allestito per il nucleo regionale dei sommozzatori. Questo intervento è il risultato di un rapporto di collaborazione duraturo tra la Regione e i Vigili del Fuoco, che ha visto il presidente Luca Zaia attivamente impegnato nel supporto dell’istituzione.
La convenzione mira a sviluppare e consolidare i rapporti di cooperazione tra la Regione del Veneto e il Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile, con l’obiettivo di rendere il Sistema di Protezione Civile sempre più moderno ed efficiente, sotto la guida dell’assessore Gianpaolo Bottacin.
Pianificazione annuale
Ogni anno, la Regione Veneto e la Direzione Interregionale dei Vigili del Fuoco del Veneto e del Trentino Alto Adige, guidata da Loris Munaro, collaborano per definire i programmi operativi annuali, attuando così le attività previste dalla convenzione in atto.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni