Pete Hegseth, il giornalista di Fox News scelto da Trump per il Pentagono
Pete Hegseth, l’anchorman di Fox News che è stato nominato da Donald Trump per guidare il Pentagono, ha rivelato di essere stato bandito dall’insediamento di Joe Biden insieme ad altri membri della Guardia Nazionale del Minnesota a causa dei suoi tatuaggi considerati “estremisti”. Questa notizia è stata riportata da Newsweek, citando quanto dichiarato da Hegseth in un podcast.
In un’intervista di qualche anno fa, Hegseth ha riferito: “Sono stato etichettato come estremista a causa di un tatuaggio dall’unità della mia Guardia Nazionale a Washington e mi è stato impedito di partecipare al servizio d’ordine dell’insediamento di Biden”. Il 21 gennaio, i media americani avevano riportato che 12 membri della Guardia Nazionale erano stati rimossi dall’insediamento a causa di presunti legami con “gruppi delle milizie di estrema destra”.
Il nuovo Segretario della Difesa degli USA.
Siamo tornati. pic.twitter.com/5SRXzPu5wD
— Beff – e/acc (@BasedBeffJezos) 13 novembre 2024
Hegseth, che ha diversi tatuaggi come si può vedere dalle foto online, ha spiegato che il tatuaggio incriminato è “una croce di Gerusalemme che è un simbolo cristiano”, facendo riferimento al simbolo dei crociati sul suo petto e al grido “Deus Vult” sul suo braccio. Entrambi i simboli sono stati adottati negli ultimi anni da gruppi nazionalisti e alt-right americani.
Su social media, incluso il profilo X di Elon Musk, circolano video pubblicati in passato da Hegseth su Instagram. In uno di questi video, pubblicato prima di una festa del 4 luglio, il nuovo capo del Pentagono esalta i valori fondamentali della democrazia americana, mettendo particolare enfasi sulla libertà di parola e terminando con la pubblicità di una particolare tipologia di pallottole prodotte da uno sponsor, definita come “una compagnia anti-woke”.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni