L’addio di Lewis Hamilton alla Mercedes e l’inizio della sua avventura con la Ferrari. Quanto manca al debutto del Sir Lewis al volante della monoposto rossa?
Il curriculum impressionante
Il pilota britannico chiude la sua esperienza con le Frecce d’Argento con un quarto posto nel Gran Premio di Abu Dhabi, l’ultima gara del campionato 2024. A 38 anni, Hamilton lascia la Mercedes dopo 12 stagioni, 6 titoli mondiali (oltre a quello vinto con la McLaren nel 2008) e 84 vittorie in gara. “Hai guidato come un campione del mondo”, ha dichiarato il team principal Toto Wolff in un ultimo scambio radio durante la gara. La Mercedes ha inviato un messaggio speciale alla Ferrari: “Prendetevi cura di lui”, il tweet.
Hamilton arriva alla Scuderia Ferrari per conquistare il suo settimo titolo mondiale e per riportare il campionato che manca a Maranello da molto tempo, dall’ultimo trionfo di Kimi Raikkonen nel 2007. Quando vedremo Sir Lewis in azione con la tuta rossa? Una sessione di test è prevista ad Abu Dhabi per martedì 10 dicembre, ma Hamilton non sarà presente.
I prossimi passi
Il contratto con la Ferrari inizierà dal 2025 e fino al 2024 Hamilton sarà ancora legato alla Mercedes. Nella prossima settimana, è probabile che Hamilton volerà in Malesia per un evento con Petronas, il principale sponsor della Mercedes, e farà tappa anche a Stoccarda, quartier generale del team tedesco, prima di visitare gli stabilimenti britannici a Brixworth e Brackley. I primi giri con la monoposto rossa sono quindi rimandati al prossimo anno.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni