La leadership di Hamas è aperta a valutare proposte per un cessate il fuoco e la fine della guerra nella Striscia di Gaza, secondo il quotidiano arabo Asharq Al-Awsat. L’organizzazione è pronta a discutere idee che portino al ritiro israeliano da Gaza, al ritorno degli sfollati, all’ingresso di aiuti umanitari e allo scambio di ostaggi con prigionieri palestinesi.
Nonostante non siano ancora arrivate nuove proposte, Hamas è disposta a esaminare iniziative che prevedano un cessate il fuoco e un graduale ritiro di Israele da Gaza, a condizione che siano garantite da accordi internazionali. Almeno 40 persone, tra cui donne e bambini, sono morte in un recente raid israeliano nel nord di Gaza, secondo quanto riportato dalla Wafa. L’attacco ha colpito un edificio residenziale che ospitava famiglie sfollate, con persone ancora sotto le macerie.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni