L’Hackathon HR, in programma a Padova il 26 e 27 novembre, è un evento pensato per facilitare l’ingresso dei profili ingegneristici e STEM nel mercato del lavoro. L’iniziativa, frutto della collaborazione tra il Dipartimento di Ingegneria Industriale (DII) dell’Università di Padova e la Fondazione UniSMART, si terrà presso Le Village by CA Triveneto e coinvolgerà studenti universitari e aziende come Hitachi, Carel, Tecnica Group, Acegas, Nidec e Unox.
Due giornate di formazione e progettazione innovativa
Durante l’Hackathon, i partecipanti, suddivisi in gruppi misti di studenti e professionisti aziendali, lavoreranno con il Design Thinking per sviluppare soluzioni innovative nel processo di recruiting e facilitare l’ingresso dei giovani laureati nel mondo del lavoro. Le attività, che si svolgeranno dalle 9 alle 18, includeranno sessioni formative, lavoro di gruppo, e il test delle idee, con la presentazione finale dei progetti a una giuria di esperti. I migliori progetti saranno premiati.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni