Dal 26 al 29 settembre, in occasione di Gusti di Frontiera e delle Giornate Europee del Patrimonio, l’ingresso alle mostre organizzate da Erpac Fvg presso il Palazzo Attems Petzenstein di Gorizia sarà gratuito. Le esposizioni in programma sono “Italia Sessanta. Dal boom al pop” e “Memorie di un museo. Il racconto della Grande Guerra 1924-2024”, che offrono un’occasione unica per immergersi nella storia e nell’arte del periodo.
Info e dettagli sugli appuntamenti
In concomitanza con questi eventi, sono previste visite guidate alla mostra “Italia Sessanta” al costo simbolico di soli due euro. Gli appuntamenti sono fissati per giovedì 26 settembre alle 16.30, venerdì 27 alle 19, sabato 28 alle 19 e domenica 29 alle 10.30.
Inoltre, sempre a cura di Erpac Fvg, il 27 e 28 settembre si terrà il simposio “Arte contemporanea FVG in dialogo”. L’evento si svolgerà a Gradisca d’Isonzo e Trieste, e vedrà protagonisti esperti e artisti che discuteranno lo stato dell’arte contemporanea nella regione.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni