Fermato per un controllo alla guida, fornisce i dati del fratello: la sua patente era sospesa da 4 anni
Fermato alla guida con patente sospesa, fornisce i dati del fratello. Denunciato e sanzionato dalla Polizia Locale di Treviso.
SCORZE' (TV) – Un uomo di Scorzé è stato fermato dalla Polizia Locale di Treviso in viale della Repubblica mentre guidava una Hyundai Kona senza patente valida. Durante il controllo, ha dichiarato di non avere con sé i documenti di guida e ha fornito, invece, i dati del fratello, che risultavano corretti. La sua nervosità ha spinto gli agenti ad approfondire gli accertamenti, scoprendo che l’uomo aveva mentito sulla sua identità.
La patente sospesa
In seguito a ulteriori indagini, è emerso che l'uomo, M.A., residente a Scorzé, non poteva più utilizzare la sua patente da quattro anni, a causa di una sospensione a tempo indeterminato, derivante dalla guida sotto l’effetto di alcol e droghe. Inoltre, non era riuscito a dimostrare i requisiti psicofisici necessari per poter riottenere il permesso di guida.
Denuncia e sanzione
L’uomo è stato denunciato per aver fornito un falso nome e per aver guidato senza una patente valida. È stato anche sanzionato per la violazione delle normative stradali.