Opicina, rottura della condotta idrica: traffico bloccato in via del Campo Romano
Perdita d'acqua in via del Campo Romano a Opicina: strada allagata e rischio ghiaccio. Tecnici al lavoro per la riparazione della condotta.
OPICINA (TRIESTE)– Un'importante perdita d'acqua ha causato disagi questa mattina in via del Campo Romano, dove una condotta idrica si è guastata, provocando l'allagamento della strada. Per prevenire il pericolo di formazione di ghiaccio, gli addetti sono immediatamente intervenuti spargendo sale sul manto stradale.
Intervento rapido delle autorità
L'allarme è scattato intorno alle 11:45, quando una segnalazione è giunta alla centrale della polizia locale. Gli agenti, una volta giunti sul posto, hanno provveduto a transennare l'area interessata dal guasto e hanno richiesto l'intervento di AcegasApsAmga, la società responsabile della gestione dell'acquedotto.
Rischio ghiaccio a causa della bora
A complicare la situazione è la presenza della bora, che potrebbe far calare rapidamente le temperature, favorendo la formazione di lastre di ghiaccio sulla strada. Per questo motivo, il personale addetto ha iniziato immediatamente a spargere il sale, riducendo così i pericoli per automobilisti e pedoni.
Viabilità e possibili disagi
Il tratto di via del Campo Romano interessato dal guasto è stato chiuso al traffico per consentire le operazioni di messa in sicurezza e di riparazione della condotta. Non è ancora chiaro quanto tempo sarà necessario per ripristinare completamente la situazione.
Le autorità invitano i residenti e gli automobilisti a prestare attenzione e, se possibile, a evitare la zona per agevolare gli interventi in corso.