“Dopo l’ennesimo evento anomalo che ha coinvolto la rete ferroviaria, il Gruppo Fs annuncia di aver redatto e depositato un esposto denuncia dettagliato presso le autorità competenti. La società evidenzia come determinati guasti si siano verificati in fasce orarie particolarmente critiche per la circolazione ferroviaria, suscitando interrogativi riguardo alla loro natura e frequenza”.
Cronaca dell’accaduto di oggi
Questa mattina, a partire dalle 7.30, si è registrato un rallentamento della circolazione ferroviaria a causa di un guasto sulla linea tra Montevarchi e Laterina, sulla tratta ad Alta Velocità Roma-Firenze. Trenitalia ha comunicato che i treni Intercity, Euronight e Regionali potrebbero subire ritardi fino a 10 minuti, mentre i treni Regionali potrebbero subire variazioni di percorso.
Reazioni politiche
La Lega ha elogiato l’iniziativa del Gruppo Fs di rivolgersi alle autorità competenti per verificare l’accaduto e ha condannato l’opportunismo politico della sinistra, definendo il loro atteggiamento come indegno e strumentale. I capigruppo di Camera e Senato della Lega, Riccardo Molinari e Massimiliano Romeo, hanno espresso tali posizioni in merito agli incidenti sulla rete ferroviaria dopo il fallimento dello sciopero del venerdì precedente.