"Green Clouds" chiude in bellezza la XXVIII Edizione del Festival Vo' on the Folks

Sabato 16 marzo 2024, alle ore 21:00, si terrà l'atteso concerto delle Green Clouds presso la Sala della Comunità di Brendola (Vicenza), evento che segnerà la conclusione della XXVIII edizione del fes...

12 marzo 2024 07:01
"Green Clouds" chiude in bellezza la XXVIII Edizione del Festival Vo' on the Folks -
Condividi

Sabato 16 marzo 2024, alle ore 21:00, si terrà l'atteso concerto delle Green Clouds presso la Sala della Comunità di Brendola (Vicenza), evento che segnerà la conclusione della XXVIII edizione del festival Vo' on the Folks. Il quintetto tutto al femminile, celebre per il suo stile unico che fonde la musica celtica con elementi elettronici, promette di regalare al pubblico una serata indimenticabile all'insegna del Keltronic, genere musicale da loro creato.

Uno Spettacolo di Grande Effetto Scenico

Le Green Clouds, note come le cinque fate della musica celtica, si esibiscono indossando costumi fantasy e misteriose maschere, creando un'atmosfera unica. La loro musica è un incantevole viaggio tra le sonorità tradizionali irlandesi e le più moderne vibrazioni elettroniche, che riesce a captare l'attenzione di un pubblico vasto e trasversale.

Il Cast e il Repertorio

Il gruppo è formato da Grania (Graziana Giansante) all'oboe, Roisin (Marzia Ricciardi) al violino, Eirwen (Valentina D’Angelo) alle percussioni, Erin (Arianna De Lucrezia) al basso elettrico, e Neala (Licia Missoni) alle tastiere. Il repertorio spazia da brani della tradizione celtica a composizioni originali, interpretando con maestria e passione un vasto assortimento di melodie e ritmi.

Riconoscimenti e Carriera

Le Green Clouds vantano un'intensa attività concertistica, sia in Italia che all'estero, e hanno ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il premio come primo gruppo femminile di musica celtica-elettronica al Golden Circus Festival e il premio per la miglior musica di contaminazione al 14° Premio Mia Martini. La loro musica ha trovato spazio in diverse produzioni artistiche, dall'Earth Day su Rai Radio a compilazioni internazionali e progetti discografici legati al mondo del fantasy.

Vo’ on the Folks 2024

Vo’ on the Folks è un festival nato nel 1996 con l'obiettivo di riscoprire e tutelare le tradizioni musicali, reinterpretandole in chiave contemporanea. L'edizione 2024, organizzata dalla Sala della Comunità di Vo’ di Brendola e Frame Evolution, con il sostegno dell’assessorato alla Cultura del Comune di Brendola e della Banca delle Terre Venete, conferma il festival come punto di riferimento per la musica folk e di contaminazione.

Non perdete l'occasione di assistere a questo straordinario concerto delle Green Clouds, un evento che celebra la musica, la tradizione e l'innovazione.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail