La tranquillità della notte è stata interrotta da un improvviso incidente stradale che ha scosso il comune di Correzzola (Padova). Circa 30 minuti dopo la mezzanotte, due veicoli sono entrati in collisione frontale lungo la SR 105, esattamente al km 1 + 800. L’impatto ha avuto esiti gravi: tre individui sono rimasti feriti, e uno dei veicoli è finito rovesciato fuori dalla carreggiata.
Il Pronto Intervento
All’arrivo dei vigili del fuoco, provenienti dalla stazione di Piove di Sacco, la situazione era tesa. Le prime azioni sono state indirizzate alla messa in sicurezza delle due auto coinvolte nell’incidente. Grazie alla rapidità e all’efficienza delle squadre di soccorso, le vittime sono state prontamente assistite.
L’assistenza sanitaria
Il personale sanitario del SUEM è intervenuto tempestivamente per offrire le prime cure ai feriti. Dopo una valutazione iniziale sul luogo dell’incidente, i tre individui feriti sono stati trasportati in ambulanza presso il più vicino pronto soccorso per ulteriori accertamenti e cure.
Gestione del traffico e rilievi
A causa della gravità dell’incidente e delle operazioni di soccorso in corso, la normale circolazione lungo la SR 105 è stata interrotta. I carabinieri hanno prontamente deviato il traffico, garantendo sicurezza e fluidità per gli altri utenti della strada. Oltre alla gestione del traffico, le forze dell’ordine hanno avviato le procedure per eseguire i rilievi del sinistro, essenziali per ricostruire la dinamica e determinare eventuali responsabilità.
Conclusione delle operazioni
Gli sforzi congiunti di vigili del fuoco, personale sanitario e carabinieri hanno permesso una rapida gestione dell’emergenza. Le operazioni di soccorso e di rilievo sono durate circa un’ora e mezza, dopodiché la strada è stata riaperta e la normalità è stata lentamente ripristinata.