Incendio a Malibu: evacuati migliaia di residenti, anche celebrità costrette a fuggire
Un vasto incendio boschivo ha costretto migliaia di persone ad evacuare l’area di Malibu Canyon, in California. Tra coloro che hanno dovuto abbandonare le proprie abitazioni c’è anche l’attore Dick Van Dyke, celebre per il ruolo in Mary Poppins e che compirà 99 anni venerdì, insieme alla moglie Arlene. La cantante Cher è fuggita dalla zona, secondo quanto riportato da Skynews.
Le fiamme, denominate Franklin Fire dalle autorità, hanno già distrutto quasi 2.700 acri di terreno e sono ancora fuori controllo nonostante l’intervento di oltre 700 pompieri. Altri 300 sono attesi per contenere l’incendio, che ha minacciato anche il famoso molo di Malibu. Finora non ci sono state vittime o feriti, ma un numero limitato di case è stato distrutto, ha dichiarato il capo dei vigili del fuoco della contea di Los Angeles, Anthony Marrone.
Gli ordini di evacuazione coinvolgono migliaia di residenti della California meridionale, con oltre 8.100 case e altre strutture minacciate dalle fiamme. Circa 6.000 persone sono pronte a fuggire immediatamente, mentre il fuoco è alimentato dai venti di Santa Ana, noti anche come “venti del diavolo”, che soffiano fino a 40 miglia orarie.