Let’sGoTriathlon Grado 2019 nella sua 21esima edizione supera se stesso: ha raggiunto il sold out il Triathlon olimpico no–draft di sabato 31 agosto, gara Gold del rank nazionale, cioè inserita tra i migliori eventi di triathlon nazionali.
Vi prenderanno parte 650 atleti, provenienti dal Triveneto e da varie regioni italiane, da Austria, da Germania, da Slovenia e da Croazia.
Un tutto esaurito che premia la macchina organizzativa messa in piedi dal Circolo Sportivo Adria Gorizia Triathlon con il supporto di tanti enti, associazioni e realtà locali e con il fondamentale aiuto di oltre 200 volontari. Una conferma anche della bellezza del percorso pensato per la gara, che permetterà ai triatleti di nuotare, pedalare e correre in mezzo alla natura, tra le bellezze di Grado e dei suoi dintorni.
Let’s Go Triathlon si articolerà in tre giornate, da venerdì 30 agosto a domenica 1 settembre: il Triathlon Olimpico sarà preceduto venerdì dalla prova del percorso con il coinvolgimento anche di associazioni amatoriali sia dell’Isola del sole che della regione e sarà seguito domenica 1 dall’Aquathlon.
Un evento dalla grande valenza turistica, in quanto occasione per far conoscere le peculiarità dell’Isola del sole agli atleti ma anche ai loro accompagnatori.
L’associazione promotrice è inoltre in prima linea per la solidarietà: parte dei proventi della tre giorni saranno infatti versati a sostegno di un progetto di opere pubbliche in Somalia.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni