Regione esprime soddisfazione per la conferma di Caterina Petrillo e la nomina di Giorgio Graditi
Trieste, 2 aprile – La Regione si è espressa positivamente in merito alla decisione del ministero dell’Università e della Ricerca di confermare Caterina Petrillo alla presidenza di Area Science Park e di nominare Giorgio Graditi nel Consiglio di Amministrazione dell’ente. Graditi, attuale direttore generale di Enea, è un esperto ricercatore con competenze avanzate nei settori dell’idrogeno, dell’aerospazio e delle infrastrutture sottomarine.
Secondo l’Amministrazione regionale, questa scelta dimostra l’attenzione del ministero nei confronti del territorio, puntando su profili qualificati e in linea con le politiche di sviluppo del Friuli Venezia Giulia.
L’assessore regionale al Lavoro, istruzione, formazione, Università e ricerca ha ribadito la fiducia nella capacità di Petrillo di continuare il suo eccellente lavoro svolto negli ultimi quattro anni. Ha inoltre sottolineato la disponibilità della Regione a collaborare attivamente con Area Science Park e ha espresso sincere congratulazioni a Petrillo e Graditi, auspicando che entrambi svolgeranno il loro incarico con competenza nell’interesse della comunità.
ARC/SSA/al