Gorizia. Ismail Mrkonjic, un ragazzo di soli 17 anni originario della Bosnia e residente a Sant’Andrea, ha perso la vita in un tragico incidente stradale avvenuto in via Gregorčič, a Gorizia, la scorsa sera alle 20:30. Stando alle prime ricostruzioni, sembrerebbe che il giovane abbia perso il controllo della moto che stava guidando, cadendo pesantemente sull’asfalto.
Intervento tempestivo dei soccorsi
Dopo una chiamata d’emergenza al Numero unico Nue112, il personale medico-infermieristico della Sores ha immediatamente inviato sul luogo dell’incidente un’ambulanza, un’automedica e un elisoccorso. Nonostante la pronta risposta, la situazione è apparsa da subito critica. Ismail è stato poi trasportato in elicottero all’ospedale di Cattinara.
Le condizioni del ragazzo
Nonostante l’impegno del personale ospedaliero, le condizioni del ragazzo sono peggiorate nelle ore successive al ricovero. E purtroppo, nonostante gli sforzi, il giovane si è spento.
Reazione della comunità
La tragica scomparsa di Ismail ha profondamente colpito la comunità di Gorizia e dintorni. Molti giovani che conoscevano Ismail hanno espresso il loro dolore e shock. Ieri sera, alle 21, si è tenuto un raduno nella zona industriale di Sant’Andrea per rendere omaggio e dire l’ultimo addio al giovane appassionato di moto.
Le parole del sindaco
Il sindaco di Gorizia, Rodolfo Ziberna, ha rilasciato una dichiarazione in cui esprime il suo dolore e il suo sostegno alla famiglia del ragazzo: “È una notizia che spezza il cuore, la perdita prematura di un giovane con tutta la vita davanti”. Ha poi aggiunto parole di cordoglio anche per i due giovani finanzieri morti a Udine, esprimendo le sue più sentite condoglianze alle famiglie e a tutto il corpo della Guardia di finanza. Una doppia tragedia che ha gettato nell’ombra una giornata già di per sé difficile.
L’incidente, oltre a lasciare un vuoto incolmabile nella comunità, pone anche l’accento sull’importanza della sicurezza stradale e sulla necessità di promuovere una guida responsabile, soprattutto tra i più giovani.