GORIZIA – La quiete del rione della Madonnina a Gorizia è stata interrotta da una serie di furti che hanno messo in allarme l’intera zona. In un solo colpo, sette appartamenti sono stati svaligiati in meno di un’ora, un’azione rapida e coordinata che ha sorpreso i residenti e suscitato preoccupazione tra i vicini.
Il modus operandi dei ladri
Il furto ha colpito il condominio Giglio, un’area residenziale recente e nota per essere già teatro di un tragico incidente avvenuto alcuni mesi fa. I ladri, approfittando dell’assenza dei residenti, sono entrati nelle abitazioni attraverso le portefinestre, utilizzando una flex per forzare gli accessi. I malviventi hanno causato danni notevoli agli infissi, sottratto oro, monili e contanti.
La dinamica dell’attacco
I furti sono stati compiuti tra le 18:30 e le 19:30, in un momento che, secondo i residenti, era considerato insolito per tale tipo di crimine. L’assenza dei padroni di casa durante quel periodo ha permesso ai ladri di agire indisturbati. Non solo, ma il modus operandi suggerisce che la banda fosse composta da più persone, con la presenza di “pali” a fare da vedetta mentre i complici svaligiavano le abitazioni.
Le richieste dei residenti
Questo raid ha accentuato le preoccupazioni degli inquilini del condominio Giglio, già da tempo critici nei confronti della scarsa attenzione ricevuta dalle autorità locali. I residenti chiedono maggiore cura per il quartiere, inclusi spazi verdi, aree giochi e una maggiore presenza di Forze dell’Ordine, sperando che la sicurezza possa finalmente essere garantita in una zona che si sente spesso trascurata.