Il contributo dell’Aerowaves Spring Forward Festival a Go! 2025
Gorizia, 2 aprile – Le città gemelle di Gorizia e Nova Gorica sono attualmente al centro della scena culturale europea grazie a Go! 2025, e l’Aerowaves Spring Forward Festival gioca un ruolo significativo nell’incremento di questo importante evento. Oltre ad attirare più di 400 operatori culturali da tutta Europa, il festival crea relazioni all’interno di un ecosistema culturale vibrante, generando connessioni e stimolando confronti che possono portare a nuovi progetti. La creatività fiorisce attraverso il dialogo e alimenta il desiderio di innovare ulteriormente.
Questo è il messaggio lanciato dal vicegovernatore con delega alla Cultura del Friuli Venezia Giulia durante la presentazione dell’Aerowaves Spring Forward Festival 2025. L’evento, che si svolgerà dal 23 al 26 aprile 2025 a Gorizia e Nova Gorica nel contesto di Go! 2025, sarà dedicato alla danza contemporanea emergente in Europa. Il vicegovernatore ha sottolineato che il festival rappresenta un traguardo significativo per Gorizia e per Artisti Associati, ma anche un punto di partenza per creare nuove relazioni e opportunità.
La Regione si è impegnata a sostenere iniziative di questo tipo e a utilizzarle come motore per lo sviluppo dell’industria creativa e culturale del Friuli Venezia Giulia, oltre che come strumento di diffusione della cultura. ARC/MA/al